The Next Hotel Marketing Standard alla TTG 2014

Pubblicato: 10 ottobre 2014 | Autore: | Tags: , , , , Commenti: Nessun Commento »

Domani 10 ottobre alle partire dalle ore 14:00 sarò tra i relatori del panel organizzato da Enzo Aita di #HotelPeople assieme a Nicola Simionato – General Manager di Google Travel EMEA, Giulia Eremita – Marketing Manager di Trivago Italia e Luca Parducci – Country Manager di Hotel Tonight.

 

Guarda il video del Panel #hotelspeople

Guarda il video del Panel #hotelspeople

 

Durante il panel cercheremo di individuare assieme quelli che potrebbero essere gli scenari futuri dell’on-line travel: The Next Hotel Marketing Standard.

Il settore, infatti, sta vivendo un periodo di grande fermento e trasformazione grazie all’utilizzo sempre più frequente da parte dei viaggiatori dei social media, dei meta-search e dei device mobili, come i tablet ma sopratutto gli smartphone.

Queste le domande alle quali cercheremo di dare delle risposte: – quanto importanti stanno diventando i meta-search per le vendite degli hotel indipendenti? – come potrebbero essere i meta-search del futuro? – Google Hotel Finder è solo un meta-search o cela qualcosa di molto più importante? – la Disintermediazione nel settore alberghiero avrà ancora un senso? – quale potrebbe essere il futuro delle web agency specializzate in hotel marketing? – cos’è l’Hotel Inbuond Marketing? – quanto vale oggi il mercato del mobile per il settore alberghiero? – smartphone e mobile metteranno fine a quello che noi abbiamo conosciuto come “web”?

Uno scenario che mette davanti tutti, le OTA per prime, a ripensare ai loro modelli di business in funzione di questi cambiamenti. Anche le aziende di marketing dovranno riconsiderare il loro approccio se vorranno riuscire a restare uno strumento efficace per applicare la disintermediazione nel settore alberghiero.



Lascia un commento