Google “muove” ancora

Pubblicato: 16 luglio 2010 | Autore: | Tags: , Commenti: Nessun Commento »

Google continua i suoi “movimenti” attorno alle GoogleMaps/LocalBusiness, confermando quindi il suo massimo interesse in questo momento per questa sezione che interessa particolarmente il settore turistico-ricettivo. Testa le nuove interfacce proponendole, ad esempio, prima ai naviganti che usano Google.com e poi a quelli che usano Google.it.

Ecco le ultime novità.

Su Google.it nulla è cambiato, perchè mette la Mappa sempre al primo posto della ricerca con “nomehotel + destinazione” con il link al Sito Ufficiale sul nome dell’hotel e con il dominio ben visibile. Questa interfaccia fa sì che l’utente vada più spesso direttamente sul Sito Ufficiale dell’hotel e meno spesso sulla sezione GoogleMaps/LocalBusiness.

Hotel Giorgione Venezia su Google.it

Hotel Giorgione Venezia su Google.it

Su Google.com, invece, è cambiato molto, perchè mette la Mappa al secondo posto della ricerca con “nomehotel + destinazione” eliminando il link al Sito Ufficiale sul nome dell’hotel e togliendo la visibilità al dominio.

Hotel Giorgione Venice su Google.com

Hotel Giorgione Venice su Google.com

Questa interfaccia fa sì che l’utente vada più molto più spesso direttamente sulla sezione GoogleMaps/LocalBusiness (chiamata ora “Place Page”) all’interno dlela quale vengono aggregati sempre più contenuti in attesa dell’oramai prossima funzione di “meta-search”.

Al momento, analizzando le statistiche del flusso dei visitatori, questa “mossa” sta mantenendo inalterati gli accessi al Sito Ufficiale dell’hotel.



Lascia un commento