Tripadvisor stimola gli hotel a tagliare gli intermediari: incredibile, ma vero.

Pubblicato: 10 marzo 2011 | Autore: | Tags: , , , , Commenti: 3 Commenti »

Tripadvisor, il gigante delle recensioni on-line facente parte del Gruppo Expedia che è il più importante intermediario on-line tra l’altro recentemente colpito da un provvedimento dell’Antitrust, è in questi giorni impegnato in una campagna promozionale verso gli albergatori per stimolarli a tagliare gli intermediari attraverso il proprio Profilo Aziendale.

Ecco la sezione della lettera inviata a tutti gli albergatori italiani:

Tripadvisor: albergatori evitate gli intermediari

Tripadvisor: albergatori evitate gli intermediari

Un ulteriore segnale che la Disintermediazione è il futuro della distribuzione turistico alberghiera soprattutto in funzione della piena sostenibilità economica dei territori e che la Carta dei Valori di Nozio potrebbe essere presa come riferimento per un aggiornamento della Carta per un Turismo Sostenibile (Lanzarote, 1995) e del Codice Mondiale di Etica del Turismo (Santiago del Cile, 1999) che orientano l’agire di Nozio sin dalla sua nascita e potrebbero orientare l’agire anche di molte altre aziende del nostro settore.

Voi cosa ne pensate?


3 commenti su “Tripadvisor stimola gli hotel a tagliare gli intermediari: incredibile, ma vero.”

  1. 1 Marco Fioretti  ha detto alle 10:58 il 14 marzo 2011:

    Perbacco, “evitate” è un termine forte e chiaro, una presa di posizione che non lascia spazio a fraintendimenti.

    Il codice di NOZIO mi sembra un pragmatico e necessario sbocco in direzione della convenienza, autenticità e qualità, dopo i pilastri etici fissati dal codice del WTO.

  2. 2 Nome (Richiesto)  ha detto alle 17:18 il 12 aprile 2011:

    http://bit.ly/fk5nPG

    Se non fosse che chi ha il profilo aziandale di TA si ritrova ancora con un fastidiosa finestrina con il box delle disponibilità tramite le OLTA…
    Sarà temporaneo? In effetti, appare quantomeno contradditorio.

  3. 3 Oscar di Nocera  ha detto alle 15:06 il 23 maggio 2011:

    Incredibile?
    Lo sarebbe se TripAvisor d’altro canto non “stimolasse” gli Hotel a fare certi tipi di abbonamenti…
    Dalle mie parti si dice: “Nisciun fa’ nient pe’ senza nient!”

    Tra l’altro questi “irrisori abbonamenti” con link diretto (solo 715,00 Euro all’anno per le strutture fino a 25 camere!) non so fino a che punto sono utili, considerando che gli utenti da sempre ricercano il sito ufficiale dell’Hotel (me compreso) attraverso il motore di ricerca…

    Ops! Ma vuoi vedere che è la causa per cui il mio Hotel da un po’ di tempo risulta inspiegabilmente e misteriosamente nell’indice di popolarità dei B&B e delle Pensioni???
    Non sarà che il Pinto-Storey Hotel non essendo abbonato non può figurare nell’elenco degli Hotel avendo un buon ranking???

    Chissà…

    L’insinuazione è dovuta, visto che a tutt’oggi le miei numerose constestazioni in merito non hanno avuto ancora risposta…

    http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g187785-d195635-Reviews-Pinto_Storey_Hotel-Naples_Campania.html


Lascia un commento